Bellezza

12 modi per ottenere una pelle chiara e luminosa

12 modi per ottenere una pelle chiara e luminosa

Siamo tutti d’accordo. In Pakistan, la pelle chiara è ancora considerata una sorta di bene prezioso e molti di noi stanno cercando una risposta. “Come sbiancare la tua faccia?” 12 modi per ottenere una pelle chiara e luminosa

Molti fattori, come polvere, sole, inquinamento e altri problemi della pelle possono rendere la pelle opaca e spenta, con conseguente pelle scura.

E se ti dicessimo la soluzione per sbiancare il viso? Stiamo parlando di soluzioni sbiancanti per il viso a casa, alcuni consigli per la cura della pelle e prodotti consigliati che ripristineranno il tuo splendore giovanile.

Quindi, se chiedi come sbiancare il viso in modo rapido e permanente, non giudichiamo. In effetti, spiegheremo diversi modi per ottenere una pelle chiara in modo rapido, permanente e naturale.

Come sbiancare il viso? Suggerimenti per te!

Molte donne sognano una pelle chiara e impeccabile. Ma molti fattori, come l’eccessiva esposizione al sole, l’inquinamento, scelte di vita malsane, condizioni mediche di base o persino stress, possono provocare una pelle scura, opaca e scolorita.

Il mercato è pieno di creme e lozioni schiarenti per la pelle.

Tuttavia, l’uso regolare di cosmetici con sostanze chimiche può danneggiare la pelle.

Ti forniamo alcuni suggerimenti su come sbiancare in modo permanente la tua pelle e ottenere un aspetto impeccabile.

Nota: Tuttavia, dovresti sapere che a differenza di molte pubblicità di creme per l’equità, non puoi passare dalla pelle scura alla pelle chiara. Puoi senza dubbio ripristinare il colore naturale della tua pelle, che si scurisce nel tempo a causa di elementi come polvere, inquinamento ecc.

Come ottenere una pelle chiara in 1 giorno?

Ti chiedi spesso come ottenere una pelle chiara in 1 giorno? Come sbiancare la pelle in modo permanente durante la notte? Bene, tieni presente che nulla di duraturo può essere realizzato rapidamente.

Tutto richiede dedizione e costanza. Se vuoi una pelle sempre luminosa, devi cambiare il tuo stile di vita.

Ecco alcuni consigli su come schiarire il viso e come schiarire la pelle.

Come sbiancare il viso? Prenditi cura della tua pelle ogni giorno.

1- Bevi più acqua.

Anche se le sane abitudini alimentari e alcoliche non renderanno istantaneamente la tua pelle più chiara, ti aiuteranno a ringiovanire la pelle.

Man mano che la pelle si rigenera, gli strati vecchi e scoloriti vengono eliminati e viene rivelata una pelle nuova e fresca, donando alla tua pelle un aspetto più giovane e radioso. Aumentare l’assunzione di acqua accelererà il processo, quindi cerca di bere da sei a otto bicchieri al giorno.

2- Segui una dieta sana per schiarire la pelle.

Dando alla tua pelle i minerali e i nutrienti di cui ha bisogno, una dieta equilibrata la mantiene anche giovane e vitale. Evita gli alimenti trasformati e cerca di mangiare più frutta e verdura fresca (soprattutto quelle ricche di vitamine A, C ed E).

Un integratore vitaminico con ingredienti come l’estratto di semi d’uva (che ha proprietà antiossidanti) e l’olio di semi di lino o di pesce (che contengono entrambi acidi grassi omega-3) è ottimo per capelli, pelle e unghie. Dovresti anche tenerli a mente mentre pensi ai suggerimenti per lo sbiancamento della pelle.

3- Pulisci e idrata la pelle ogni giorno.

Mantenere una pelle sana richiede di seguire un regolare regime di cura della pelle che include pulizia, esfoliazione e idratazione accurate.

  • Pulisci accuratamente il viso due volte al giorno, mattina e sera. Elimina olio e grasso, che è essenziale per una carnagione chiara e sana.
  • Usa una crema idratante adatta al tuo tipo di pelle. Le persone con la pelle molto secca dovrebbero usare creme più pesanti, mentre le persone con la pelle grassa o impura dovrebbero usare lozioni più leggere. Vuoi sapere perché è importante idratare la tua pelle? Clicca qui!

4- Indossa la protezione solare ogni giorno.

Quando sei al sole, la tua carnagione può subire una varietà di effetti, da rughe e macchie marroni a gravi scottature e cancro della pelle.

Quindi, dovresti prenderti cura della tua pelle e usare una crema solare con un alto fattore di protezione solare (SPF) se vuoi una pelle più chiara.

Ora, in che modo la protezione solare aiuta a sbiancare la pelle? Bene, il tuo corpo produce melanina, che conferisce alla tua pelle un colore più scuro se esposta ai raggi UVA e UVB. Una crema solare sibilante aiuterà a proteggere la pelle dai raggi UV e alla fine schiarirà il tono della pelle.

Indossare la protezione solare ogni giorno che sei all’aperto, anche quando non fa troppo caldo o non c’è il sole, è la cosa più importante che puoi fare per schiarire la tua pelle.

Cosa c’è di più? Quando trascorri molto tempo al sole, dovresti anche indossare abiti leggeri a maniche lunghe, un cappello e occhiali da sole per proteggere la tua pelle.

5- Dormi a sufficienza.

Suona strano? Tuttavia, è vero che dormire meno può influire sulla pelle e sul viso poiché il tuo corpo ha bisogno di 7-9 ore di sonno ogni notte.

Per far emergere il bagliore interiore, devi dare al tuo corpo abbastanza tempo per riposare. Il tuo corpo aumenta il flusso sanguigno alla pelle mentre dormi, donandoti un colorito sano quando ti svegli. Ma se non ti riposi abbastanza, la tua pelle può sembrare opaca e senza vita, per non parlare delle occhiaie che possono iniziare a formarsi.

Leggi Anche:

Sbiancamento del viso a casa.

6- Come schiarire il viso? Prova le patate crude.

A causa del suo alto contenuto di vitamina C, si ritiene che le patate crude abbiano lievi effetti sbiancanti. In molte creme per la pelle OTC, la vitamina C viene utilizzata come agente sbiancante. Scopri di più sui benefici del siero alla vitamina C per una pelle sana e luminosa.

Ora, come puoi usare le patate crude per schiarire la tua pelle?

  • Tagliare a metà una patata cruda.
  • Quindi strofina la carne esposta sulla zona della pelle che vuoi schiarire.
  • Prima di risciacquare, lasciare il succo di patate sulla pelle per 15-20 minuti.

Per vedere eventuali risultati positivi, dovresti eseguire questo processo più volte alla settimana. Puoi sostituire i pomodori o i cetrioli con le patate poiché entrambi questi alimenti sono ricchi di vitamina C.

7- Farina di riso più impacco al latte per lo sbiancamento della pelle

Hai mai pensato? Per una pelle chiara, morbida e dall’aspetto sano, le donne asiatiche usano da tempo la farina di riso, uno dei migliori rimedi casalinghi per sbiancare la pelle in 3 giorni.

Mentre il latte nutre e lenisce la pelle, il riso ha la capacità di proteggere la pelle dai danni del sole e dai primi segni di invecchiamento. Se combinati, questi due potenti ingredienti possono darti una pelle più radiosa e un bagliore giovanile.

Come fare un impacco viso con farina di riso e latte? Perciò:

  • Macina mezza tazza di riso crudo.
  • Aggiungi 3-4 cucchiai di latte per fare una pasta dalla polvere.
  • Stendere la pasta su tutto il viso, quindi lasciarla in posa per almeno 30 minuti.
  • Usa l’acqua calda per lavare il viso.

Se applichi un impacco per il viso contenente farina di riso, la tua pelle diventerà più luminosa e compatta.

8- Sbiancare la pelle con acqua fredda di rose.

L’acqua di rose ha proprietà antinfiammatorie che aiutano a ridurre il rossore della pelle. L’applicazione di acqua di rose fredda sul viso ripristinerà la sensazione della tua pelle e migliorerà la tua carnagione. La comodità di utilizzare questo rimedio casalingo in qualsiasi momento della giornata è il suo pregio migliore.

9- Prova l’aloe vera e sbianca la tua pelle.

Il gel di aloe vera ha un alto contenuto di acqua (circa il 96%), che lo rende incredibilmente idratante per la pelle. Contiene minerali come magnesio, zinco e selenio che riparano i danni alla pelle e la proteggono dagli aggressori ambientali, inclusi inquinamento, raggi solari e agenti inquinanti.

Inoltre, le vitamine e i minerali di questo ingrediente aiutano a inibire la sintesi della melanina, che schiarisce il tono della pelle.

Usi del gel di aloe vera per la pelle:

  • Tagliare la foglia di aloe vera in due parti ed estrarre il gel.
  • Frullare per fare una pasta liscia.
  • Usa un detergente delicato per lavare il viso, quindi asciugati con un asciugamano.
  • Quindi, applica il gel sulla pelle come un impacco per il viso.
  • Evita di toccare le aree sensibili vicino alla bocca e agli occhi.
  • Accendilo per circa dieci minuti.
  • Utilizzare acqua calda per lavare, quindi asciugare la pelle.

Il gel di aloe vera si colloca tra i migliori rimedi casalinghi per sbiancare la pelle in 3 giorni. Usa l’impacco per il viso in gel di aloe vera due volte al giorno per vedere i migliori risultati.

10- Ubtan Face Pack per giustizia immediata

Le spose pakistane e indiane usano comunemente un impacco per il viso ubtan fatto in casa per migliorare la luminosità e la salute della loro pelle. Ubtan è un potente impacco per il viso per migliorare la salute della pelle in quanto contiene diversi ingredienti essenziali per lo sbiancamento della pelle.

Per usare ubtan face pack per giustizia istantanea:

  • Mescolare 1 cucchiaio di farina di ceci, 1 cucchiaio di farina di riso, 2 cucchiai di succo di limone e 2 cucchiai di latte.
  • Usa un detergente delicato per lavare il viso, quindi asciugati con un asciugamano.
  • Applicare questa miscela sulla pelle e usarla come impacco per il viso.
  • Evita di toccare le aree sensibili vicino alla bocca e agli occhi.
  • Lasciare in posa per circa 20 minuti.
  • Dopo 20 minuti, inumidisci le mani e pulisci delicatamente il viso con una maschera asciutta.
  • Usa l’acqua calda per risciacquare, quindi asciugati tamponando.

Per vedere i migliori risultati, usa ubtan face pack 1-2 volte a settimana.

Come sbiancare il viso? Usa prodotti e trattamenti comprovati.

11- Usa i retinoidi.

Le creme retinoidi, a base di una versione acida della vitamina A, possono schiarire la pelle accelerando il ricambio cellulare ed esfoliando la pelle.

Le creme retinoidi hanno la capacità di levigare linee sottili e rughe, rimpolpare la pelle e rendere la pelle più luminosa e giovane. Inoltre, schiarisce la pelle e attenua la pigmentazione aumentando la crescita cellulare.

I retinoidi dovrebbero essere applicati solo di notte e durante il giorno; Usa creme solari perché rendono la tua pelle più sensibile alla luce solare.

Tuttavia, se sei interessato all’uso dei retinoidi, dovresti consultare il tuo dermatologo poiché sono disponibili solo su prescrizione medica. Tuttavia, molti prodotti di bellezza da banco contengono retinolo, una forma meno efficace di crema retinoide.

12- Prova una crema schiarente per la pelle.

Le lozioni schiarenti per la pelle sono ampiamente disponibili al banco. Funzionano tutti riducendo la melanina della pelle, il pigmento che si traduce in abbronzatura e macchie solari.

Per schiarire la pelle, cerca prodotti con principi attivi come arbutina, acido cogico, acido glicolico, alfaidrossiacidi, vitamina C o acido glicolico.

Il più delle volte, questi prodotti sono relativamente sicuri da usare, ma leggi sempre le istruzioni sulla confezione e smetti di usarli immediatamente se la tua pelle reagisce negativamente.

Attenzione: Non usare mai un prodotto sbiancante per la pelle con mercurio come ingrediente principale.

Risultato!

Sei pronto per partire ora che conosci tutti i modi per ottenere una pelle luminosa durante la notte. Se stai cercando un vero consiglio su come sbiancare la pelle durante la notte o anche con una procedura medica, parla con un esperto.

Inoltre, puoi chiedere loro un consiglio adeguato.
Puoi vedere facilmente Filo sanitario Sito web per fissare un appuntamento con il miglior dermatologo della città.

About the author

admin

Leave a Comment