Stile Di Vita

9 Rimedi naturali per ansia e depressione

9 Rimedi naturali per ansia e depressione

L’ansia è un aspetto inevitabile della vita. Questo è un effetto collaterale del vivere in un ambiente frenetico. 9 Rimedi naturali per ansia e depressione

Quando l’ansia diventa un evento quotidiano, è il momento di agire prima che peggiori. L’ansia e la depressione incontrollate possono avere un impatto negativo significativo sulla qualità della vita.

Prova il Rimedi naturali per ansia e depressione Giù per prendere il controllo.

Curare l’ansia a casa

Vediamo un’ampia gamma di rimedi naturali per ansia e depressione che possono aiutarti a condurre una vita normale e serena.

1- Sii proattivo

L’esercizio fisico regolare non è solo benefico per la tua salute fisica, ma anche per il tuo benessere mentale.

Secondo uno studio di ricerca, le persone con disturbi d’ansia che hanno riportato livelli più elevati di attività fisica erano meglio protette dallo sviluppo di sintomi di ansia.

Se soffri di ansia, ecco alcuni suggerimenti per rimanere attivi come rimedi naturali per l’ansia a casa.

  • Prova ad alzarti dalla sedia un paio di volte al giorno per fare una breve passeggiata, fare stretching o fare dei jumping jack.
  • Invece di guidare, vai al lavoro a piedi o in bicicletta.
  • Fare una passeggiata con un amico o iscriversi a un corso di fitness può anche fornire un’interazione sociale tanto necessaria.

2- Ridurre l’assunzione di caffeina.

La caffeina può aumentare la concentrazione, ma può anche imitare i sintomi dell’ansia e, in grandi quantità, può persino causare ansia.

Se soffri di ansia, e soprattutto se ti accorgi che la tua tazza mattutina o pomeridiana ti fa più male che bene, dovresti ridurre l’assunzione di caffeina.

  • Prova il decaffeinato o il decaffeinato invece del caffè ad alto contenuto di caffeina.
  • Le tisane, che sono prive di caffeina, sono un’altra scelta di bevande calde per la mattina.

Inoltre, consumare meno caffeina ti incoraggerà a bere più acqua, il che gioverà alla tua salute fisica e mentale.

3- Pratica la meditazione.

Un altro trattamento naturale efficace per l’ansia e la depressione è la meditazione. La meditazione consapevole, o allenare la tua mente a essere presente, può aiutare con l’ansia, il sonno e persino la salute del sistema immunitario.

Mentre la regolare meditazione di consapevolezza migliorerà il tuo umore e il tuo benessere, anche praticare la meditazione durante un attacco di panico può essere utile.

Puoi praticare la meditazione consapevole ovunque, in qualsiasi momento e puoi provare diversi metodi per determinare cosa funziona meglio per te.

Come meditare?

I tipi di meditazione più popolari sono:

  • Meditazione consapevole
  • Meditazione focalizzata
  • Meditazione spirituale
  • Rilassamento progressivo
  • Movimento di meditazione

è la forma di meditazione più popolare. Meditazione consapevole. Da notare:

1- Chiudi gli occhi e fai un respiro profondo.

2- Presta attenzione ai tuoi pensieri mentre passano attraverso la tua mente.

3- Non giudicarli o entrare in contatto con loro. Piuttosto, li osservi semplicemente e noti tutti i modelli che emergono.

4- Esercizi di respirazione.

Un potente rimedio casalingo per l’ansia è il tuo respiro. Studi scientifici hanno dimostrato che la respirazione profonda aiuta le persone a rilassarsi alterando la risposta allo stress.

Quando ti senti ansioso, fai degli esercizi di respirazione per alleviare lo stress e l’ansia. Concentrati sul fare respiri lenti e profondi attraverso il naso, assicurandoti di usare il diaframma ed espandere la pancia.

Leggi Anche:

5- Evita di fumare.

Sappiamo tutti quanto sia dannoso fumare! Non solo aumenta il rischio di malattie polmonari, cardiache e vari tipi di cancro, ma può anche avere un impatto negativo sulla salute mentale.

La nicotina è uno stimolante, simile alla caffeina, e può scatenare sintomi come ansia o attacchi di panico. Gli studi hanno collegato la nicotina allo sviluppo e alla ricorrenza dei disturbi d’ansia.

Quindi, se fumi e soffri di ansia, smettere può aiutarti in diversi modi.

6- Dormi riposante.

Il prossimo trattamento dell’ansia a casa consiste nel dare la priorità a una buona notte di sonno. È stato ripetutamente dimostrato che il sonno è una componente importante della buona salute mentale.

Come puoi dare la priorità al sonno?

  • Dormi la notte solo quando sei stanco.
  • Evita di leggere o guardare la TV a letto.
  • Smetti di usare il telefono, il tablet o il computer a letto.
  • Ridurre la caffeina, i pasti abbondanti e la nicotina prima di coricarsi
  • Mantieni la tua stanza buia e fresca

Scopri anche le posizioni sane per dormire.

7- Diario

Scrivere dei tuoi sentimenti su un quaderno può aiutarti a elaborare i sentimenti, analizzare le situazioni o toglierti le cose dal petto, il che può aiutare a ridurre i sintomi dell’ansia.

L’inserimento nel diario può anche aiutarti a identificare le distorsioni cognitive o gli schemi di pensiero che potrebbero causare la tua ansia. Quando scrivi i tuoi pensieri, potresti notare schemi che causano ansia.

Pertanto, l’inserimento nel diario è una delle migliori scelte come trattamento naturale per l’ansia e la depressione.

Prendi l’abitudine di tenere regolarmente un diario sui tuoi sentimenti, oppure prendi un taccuino e scrivi i tuoi pensieri quando sei preoccupato o turbato.

8- Mangia sano, rimani in salute

Un cervello sano richiede una dieta equilibrata ricca di frutta, verdura, cereali integrali e proteine ​​magre.

Anche gli sforzi per ridurre lo zucchero possono essere utili: troppo zucchero può causare ansia facendo aumentare e poi diminuire il livello di zucchero nel sangue. Allo stesso modo, saltare i pasti può avere conseguenze negative.

Alcuni alimenti possono anche aiutare con la salute mentale. Ad esempio, le diete ricche di acidi grassi omega-3, zinco e magnesio hanno dimostrato di ridurre l’ansia.

Continua a leggere per conoscere questi alimenti prima di andare a letto.

9- Gestisci il tuo tempo.

Avere troppe responsabilità contemporaneamente rende le persone ansiose e stressate. Questi possono includere attività familiari, lavorative o legate alla salute.

Tenere a bada l’ansia può essere semplice come elaborare una strategia per la prossima attività importante. Le persone che utilizzano efficaci strategie di gestione del tempo possono concentrarsi su un’attività alla volta. Resistere all’impulso di multitasking, così come utilizzare agende cartacee e calendari online, può aiutare.

Suddividere progetti di grandi dimensioni in passaggi più piccoli e più gestibili può anche aiutare alcune persone a completarli con meno stress, rendendolo un efficace trattamento dell’ansia a casa.

Il traguardo!

Quindi, se sei preoccupato, i rimedi naturali per l’ansia e la depressione di cui sopra possono aiutarti a rilassarti.
Ricorda che sebbene i rimedi casalinghi possano aiutare con l’ansia, non sostituiscono l’aiuto professionale. L’ansia grave può essere trattata con la terapia o la prescrizione di farmaci. Discuti le tue preoccupazioni con il miglior psichiatra vicino a te. Healthwire.pk.

About the author

admin

Leave a Comment