Bellezza

Suggerimenti per la cura della pelle estiva

Suggerimenti per la cura della pelle estiva

Una pelle perfetta, radiosa e luminosa è il sogno di molte persone. Tutti amano l’idea di una bella pelle, ma le estati possono essere piuttosto stressanti per l’ecosistema generale della tua pelle. Suggerimenti per la cura della pelle estiva.

Sole, inquinamento, sudore e umidità, tutti questi fattori possono provocare prurito e scottature sulla pelle. Quindi tenere traccia dei consigli per la cura della pelle sana per l’estate diventa un must.

Come prendersi cura della pelle in modo naturale in estate

Se anche tu ti stai chiedendo quali consigli di bellezza per l’estate funzionano davvero, sali sul treno dei pensieri mentre condividiamo alcuni suggerimenti approvati dai dermatologi per una pelle sana e luminosa quest’estate.

Dì addio all’olio in eccesso.

Le persone con la pelle grassa tendono a produrre troppo sebo in estate. Tutto l’inquinamento e l’esposizione al sole portano a un’elevata produzione di sudore e petrolio. Pertanto, assicurati di fare affidamento su un adeguato lavaggio del viso in modo da poter eliminare la polvere e l’inquinamento intrappolati nella pelle.

Rendere il detergente una parte efficace della tua routine di cura della pelle è un consiglio efficace per la cura della pelle estiva. Puoi anche fare affidamento su un detergente adatto e senza alcool. Ricordati di applicare un detergente dopo una giornata lunga e faticosa. Questo ti aiuterà molto con tutte le particelle di polvere intrappolate.

La doppia pulizia è uno dei consigli più efficaci per la cura della pelle che aiuta la tua pelle a lungo termine.

Una buona routine di cura della pelle è essenziale.

Nessuno può negare l’importanza di una buona routine di cura della pelle. La routine di cura della pelle coreana è l’ultimo clamore grazie ai suoi risultati efficaci per una pelle luminosa e luminosa.

Assicurati di creare una routine di cura della pelle per la tua pelle e poi giuraci. Scegli prodotti a base di gel se hai la pelle secca e prova a fare affidamento su prodotti a base d’acqua se hai la pelle grassa. Questo perché i prodotti a base di gel aiutano la pelle a trattenere l’umidità mentre i prodotti a base d’acqua aiutano a disoleare la pelle.

La tua routine estiva per la cura della pelle dovrebbe includere quanto segue:

  • Applica la protezione solare.
  • Ricorda di usare una crema idratante
  • Non truccarti troppo.
  • Prova a usare il trucco che contiene SPF.
  • Non saltare l’esfoliazione.

Aggiungi antiossidanti al tuo regime di cura della pelle.

Molte persone non sanno che gli antiossidanti sono la cosa migliore per lo sbiancamento e il ringiovanimento della pelle. Non solo proteggono la pelle da tutti i radicali liberi e riducono l’insorgenza del cancro della pelle, ma aiutano anche a stimolare il collagene.

Quindi assicurati di prestare molta attenzione all’aggiunta di un siero antiossidante. Questo è un consiglio garantito per la cura della pelle estiva che garantisce buoni risultati alla fine della giornata.

Un buon modo per ottenere la massima quantità di antiossidanti è mangiare cibi ricchi di essi. Ecco un elenco di alimenti ricchi di antiossidanti:

  • mirtillo
  • fragola
  • Lampone
  • Nero
  • Fagioli
  • Raccolta di barbabietole
  • Spinaci

Dovresti anche prestare attenzione all’assunzione di vitamina C. La vitamina C è uno dei migliori antiossidanti. È essenziale per la tua pelle ed è un efficace consiglio per la cura della pelle estiva.

Ricorda che l’idratazione è fondamentale.

Una cosa che non dovresti mai dimenticare è che l’idratazione non è importante solo per i tuoi organi ma anche per la tua pelle. Un consiglio estivo per la cura della pelle che funzionerà come per magia è applicare una maschera viso idratante alla fine della giornata. Rilassa i muscoli facciali e aiuta a intrappolare tutta l’umidità all’interno.

Puoi anche garantire un’idratazione costante della tua pelle in estate utilizzando la seguente ricetta.

  • Prendi una bottiglia
  • Aggiungi un po’ di acqua di rose.
  • Spruzza il viso ogni mezz’ora.

I benefici dell’acqua di rose per la pelle sono che idrata i pori e assicura che l’umidità non fuoriesca.

Usa bene il toner.

Quali sono i vantaggi del toner se non lo fai. Vi informiamo sul passaggio sopra citato. Un buon toner è estremamente vantaggioso in quanto aiuta a sbloccare i pori aperti. La nostra zona T ospita la maggior parte delle ghiandole sebacee. Prendi una piccola quantità di toner sulle mani. Quindi strofinalo delicatamente sulle zone T.

Ciò contribuirà a chiudere i pori aperti che impediranno loro di sudare correttamente nei giorni umidi.

Dovresti fare affidamento su toner a base di aloe vera o cetriolo. Poiché questi due composti aiutano a sbloccare i pori aperti.

Leggi Anche:

Concentrati sull’idratazione.

Le persone spesso si chiedono quale sia la routine perfetta per la cura della pelle della notte estiva. Bene, la risposta a questa domanda è che dovresti sempre concedere due minuti per l’idratazione. E a questo scopo, tieni d’occhio i prodotti ricchi di vitamina A e C.

Se stai usando una crema idratante che ha anche SPF, allora bingo! Stai facendo un grande favore alla tua pelle.

Il momento migliore per applicare la crema idratante è la sera o dopo la doccia.

Proteggi labbra, occhi e piedi.

I consigli estivi per la cura della pelle non si applicano solo al viso. Si diffondono anche ad altre aree della pelle, come labbra e piedi. Non solo è consigliabile utilizzare diversi prodotti per la cura della pelle, ma dovresti anche seguire diverse abitudini alimentari che promettono una pelle bella e luminosa.

Indossa occhiali da sole per proteggere gli occhi da tutti i raggi UV. Puoi anche fare affidamento sul gel per gli occhi. Puoi strofinare un po’ di “Malai” su di esso per rendere le tue labbra più naturalmente rosa.

Proteggi i tuoi piedi dagli effetti delle scottature applicando una quantità adeguata di crema solare.

Suggerimenti per la cura della pelle estiva – Investi nella tua pelle.

Le estati possono mettere a dura prova la tua pelle. Tutto il sudore e l’umidità possono avere un effetto negativo sulla pelle e interrompere il suo ecosistema naturale. Ma con l’aiuto dei suggerimenti per la cura della pelle estiva di cui sopra, puoi sicuramente ripristinare l’equilibrio e la consistenza della tua pelle.

Se hai ulteriori domande, puoi contattare i migliori dermatologi di Lahore tramite snapcountry.com

Perché ricorda che una pelle sana riflette la salute generale.

About the author

admin

Leave a Comment